OFFRIAMO UNA VARIETA’ DI SERVIZI CREATIVI PER REALIZZARE LE TUE NECESSITA’

Sempre nell’ottica di progetti a 360° la Rete e la grafica ormai sono un dato essenziale per dare sbocchi di comunicazione di forte efficacia alle relazioni media, ai progetti speciali e alla video comunicazione.

Da tempo – anche per esperienze lavorative personali del team GPCom – quando ragioniamo sulle soluzioni integriamo l’operatività web in modo naturale, anche perché garantisce dei riscontri immediati sull’efficacia delle azioni intraprese e offre la possibilità di aggiustare il tiro. Per noi diventa quindi centrale usare la nostra creatività pensando alla Rete, alla gestione dei social network, alla creazione di siti web. Ma anche con un occhio attento alla grafica che rende il messaggio molto più accattivante.

La comunicazione verso l’esterno in generale e le media relations in particolare, attraverso un’azione costante e quotidiana rappresentano per un’azienda un’attività direttamente strutturata con tutti gli altri strumenti di comunicazione in grado di rafforzare ogni singola attività ed azione.

I rapporti con i media ed i giornalisti, attraverso la predisposizione di mailing list adeguate, la redazione e divulgazione di comunicati e note stampa, l’organizzazione di interviste, la pubblicazione di articoli di tipo giornalistico, ma anche l’organizzazione di eventi specifici e mirati  sono lo strumento che conferirà autorevolezza e visibilità all’azienda.

Nell’approccio integrato di GPCom l’immagine è uno degli strumenti chiave per attrezzare un progetto. L’idea, insomma, è che la creatività di un video non debba finire con la produzione delle immagini ma che ci debba essere un “dopo”,  pensando alla diffusione, a che uso si voglia fare.

Da qui le tante esperienze maturate in questa direzione, in progetti dove abbiamo curato tutta la filiera, in particolare con un occhio attento al web. L’ideazione, produzione e post produzione di spot, videoclip musicali, video aziendali e di prodotto, con animazioni grafiche utili agli obiettivi, usando le tantissime diverse idee di video con attrezzature differenziate.

Spesso la comunicazione comporta, anche nell’ambito di un’attività integrata che riguardi la gestione complessiva delle attività, lo studio di un particolare progetto ad hoc, volto a promuovere un prodotto o una soluzione coinvolgendo anche terze parti. Spesso invece il compito di GPCom è quello di impegnarsi in un progetto cosiddetto “spot” che esula dall’intera filiera della comunicazione.

Nascono così progetti speciali come eventi, giornate, road show, iniziative o progetti che magari coinvolgono un pubblico determinato oppure riguardino un ambito sociale. Progetti studiati appositamente che prevedono l’uso di particolari strumenti operativi sinergici e integrati.

Gli strumenti giusti per la giusta soluzione. Ogni volta