Qualche cenno sull'argomento:
Storia del progetto
CR Lab (Cesare Ragazzi Laboratories) rappresenta in Italia il leader nel mondo della tricologia. Impostato sulla formula del franchising a ogni centro viene demandata l’attività di comunicazione e adv locale, quella istituzionale è appannaggio del Gruppo. GPCom è stata coinvolta a copertura della attività di comunicazione per l’apertura di un primo centro estero in Svizzera. L’operazione è stata guidata dal centro di Busto Arsizio con il manager Stefano Benassi che subito dopo ha avviato un gruppo di centri nella regione dell’Insubria.
Inizialmente, per la prima operazione è stato pensato ad un progetto specifico per Lugano che servisse a creare un brand sul territorio. In seguito il rapporto con CR Lab Insubria è continuato seguendo anche le attività nell’ambito territoriale adeguandosi di volta in volta.
La “normale” attività è stata implementata con la ideazione e realizzazione di un progetto speciale riguardante un evento mirato che coinvolgesse vari attori specialmente in campo medico.
Immagini del progetto
Competenze impiegate
L’inaugurazione del centro di Lugano, ha previsto una forte attività di relazioni, l’attività media e la creazione dell’evento hanno rappresentato il fulcro principale. Parallelamente è stata studiata, impostata e realizzata una importante campagna pubblicitaria, accompagnata dalla realizzazione di video di lancio.
A seguire è stata mantenuta e in parte implementata la pianificazione pubblicitaria anche con la realizzazione di spot specifici (carta stampata, radio, tv e web) per il grande pubblico.
L’azienda per conto suo ha realizzato un website specifico in Svizzera e una pagina social che fosse in grado di generare contatti e creare interesse.
Nel 2016 un evento ha visto di nuovo il coinvolgimento di GPCom come principale gestore della comunicazione. Un momento che affrontasse i problemi della tricologia dal punto di vista medico. Sono stati portati in qualità di relatori importanti chirurghi e attori del panorama sanitario italiano. A livello comunicativo l’attività di ufficio stampa è stata supportata da una campagna pubblicitaria e dai video legati al mondo social (Youtube e Facebook). L’attività è in fase di evoluzione.