Qualche cenno sull'argomento:

Storia del progetto

GMC è una storica società che opera nel campo del contract e della fornitura di mobili di lusso per hotels, resort e privati.
GPCom, nel gestire la comunicazione del Gruppo Sacea, che con un’operazione finanziaria ha acquisito GMC, ha ricevuto il mandato di gestire l’intera filiera della comunicazione dell’azienda in un’ottica di brand awareness e leader image in Italia e sui mercati esteri verso i quali la società opera.

La costruzione del progetto di comunicazione ha, pertanto, richiesto l’utilizzo di tutti quegli strumenti in grado non solamente di amplificare la consapevolezza, ma di elevare l’azienda a ruolo di principale player del mercato italiano e tra i primi a livello internazionale nel mondo del contract di lusso.
E’ stata pianificata l’attività di relazioni media, la creazione di video mirati, l’attività web e social e una serie di progetti mirati che sinergicamente potessero costruire un’immagine nuova e amplificare la reputazione che GMC già gode sui mercati esteri.

Immagini del progetto

Competenze impiegate

L’attività è partita con la realizzazione di un nuovo sito web creato in maniera responsive che avesse l’obiettivo di dare uno strumento istituzionale ma al contempo utilizzabile all’utente finale (come base per migliorare la riconoscibilità aziendale e la sua presenza sui motori di ricerca). In parallelo, per rendere più adeguata l’immagine aziendale, mentre si pianificava l’attività media con la predisposizione dei materiali per la stampa e un calendario di incontri con i giornalisti, è stato realizzato un primo video girato e montato in maniera che enfatizzasse il lavoro degli artigiani di GMC ripresi mentre portano a termine alcune lavorazioni particolari.

Subito dopo è stato realizzato un video istituzionale che raccontasse brevemente l’azienda e la declinazione dello stesso video in un’ampia serie di micro video (specifici) e teaser, in parte utili per le pagine social (Facebook, Instagram, YouTube) in parte per arricchire il blog del sito aziendale con nuovi aggiornamenti.
Tutto questo per preparare le basi per le attività verso la Rete, in particolare motori di ricerca (Seo) e social, che chiude la costruzione di una perfetta integrazione tra gli strumenti. Il progetto sta iniziando una fase di evoluzione.
Queste azioni hanno condotto a cogliere da subito importanti risultati in termini di visibilità e reputazione.

Analisi strategica e progetto operativo
Video comunicazione
Web e social
Relazioni media
Fotografia
Progetti e eventi speciali